L’azienda

La Salerno S.r.l., è una delle aziende leader nel settore Metal Packaging per l’industria alimentare. La produzione viene commercializzata sia nel territorio nazionale che all’estero, con particolare riferimento ai paesi del bacino del Mediterraneo.

Il mercato principale è legato al sea food, il cui core business risiede nella produzione di imballaggi per il tonno, l’azienda è in grado di fornire la gamma completa dal formato 80g fino al 10kg. Inoltre sempre legato al sea food l’intera gamma per acciughe, sardine e pesce azzurro in genere.

Un’ampia fetta della produzione copre il settore legato alle conserve vegetali e all’industria olearia.

Il progetto di espansione prevede di estendere e consolidare la presenza in tutto il continente africano ed in medio oriente con l’acquisizione di quote di mercato sempre più significative.

La presenza nei mercati di riferimento viene inoltre espressa attraverso forme di collaborazione con aziende del settore interessate a svilupparsi attraverso partnership finalizzate alla realizzazione di unità produttive localizzate nelle aree di maggiore domanda per la produzione di scatole metalliche.

StoriaUn’impresa lunga un secolo

La vicenda imprenditoriale del gruppo Salerno nasce ai primi del novecento (1903) con uno stabilimento di litografia su banda stagnata. Dopo il terzo cambio generazionale, l’impresa ha avviato le più importanti trasformazioni tecnologiche, che le permettono di rivolgersi ad un mercato sempre più ampio con competitività e flessibilità. Tutt’oggi la proprietà rimane solidamente in mano a membri della famiglia.

1903

Fondazione dell'Azienda

1978

Acquisto delle prime saldatrici elettriche automatiche Soudronic

1990

Ingresso nei mercati internazionali

1997

Riassetto aziendale e nascita della Salerno SRL

2000

Installazione della prima linea di stampa a 4 colori ``Metalstar`` in Italia

2004

Ingresso in azienda della quarta generazione

The bestIL NOSTRO TEAM

Antonino Salerno

President of the Board

Giorgio Salerno

Board Member, Sales and Supply Chain Manager

Gianclaudio Burgio

Board Member, CFO

Paolo Giosuè

Plant Manager

Filippo Salerno

Technical Manager