La Salerno Packaging è uno dei principali fornitori di lattine in metallo per l’industria ittica, alimentare e cosmetica. La produzione è commercializzata sia nel territorio nazionale che all’estero, focalizzato in particolare nel sud Europa e nei paesi dell’Africa nord-occidentale.
Il mercato principale è costituito dall’industria ittic0-conserviera, il cui core business risiede nella produzione di imballaggi per il tonno, l’azienda è in grado di fornire la gamma completa dal formato 65g fino al 10kg. Inoltre sempre legato al sea food l’intera gamma per acciughe, sardine e pesce azzurro in genere sia rotonde che rettangolari.
Un’ampia fetta della produzione copre il settore legato alle conserve vegetali e all’industria olearia.
Il progetto di espansione prevede di estendere e consolidare la presenza in tutto il continente africano ed in medio oriente con l’acquisizione di quote di mercato sempre più significative.
La presenza nei mercati di riferimento viene inoltre espressa attraverso forme di collaborazione con aziende del settore, interessate a svilupparsi attraverso partnership finalizzate alla realizzazione di unità produttive localizzate nelle aree di maggiore domanda per la produzione di scatole metalliche.